STOVIGLIE BIODEGRADABILI

NATURESSE - Il marchio per i prodotti ottenuti da risorse rinnovabili

NATURESSE - con stile, sostenibile e rispettoso dell'ambiente

Naturesse

Per ogni area, forniamo la soluzione ideale! Tutti i prodotti sono ottenuti a partire da risorse rinnovabili, con emissioni di CO2 ridotte e smaltiti mediante incenerimento oppure mediante compostaggio. Per un contributo duraturo alla tutela dell'ambiente ecco le offerte  d'imballaggi  rinnovabili, con materiali biodegradabili. I prodotti Naturesse sono certificati EN 13432.

Palmblatt

Natura Pura fogli di Palma

Le qualità sono uniche: I prodotti di foglia di palma sono versatili, senza ulteriore rivestimento, senza additivi, natura pura. La produzione soddisfa elevati standard sociali (certificato SA 8000). I nostri prodotti in foglia di palma sono anche certificati secondo la norma EN 13432 e dal 2015 secondo Nordic Ecolabeling n. 5047 009.

Canna da zucchero

Benefici dolci

I piatti con le fibre da canna possono essere di forma elegante, alla moda,  la fantasia del design è quasi illimitata. I Piatti di canna da zucchero sono leggeri ma molto stabili. E sono anche resistenti all'acqua, adatti per il forno a microonde e forno, così come per la zona calda e fredda.

PLA (polylactic Acid)

L'acido lattico PLA

Trasparente e 100% naturale: Per la produzione di prodotti naturesse® usiamo acido lattico, derivato dai carboidrati.  In futuro dovrebbe essere possibile produrre PLA da amido, che si ottiene da materiali di scarto. PLA è un'alternativa naturale al polietilene. È altamente trasparente, stabile e infrangibile. I Prodotti a base di PLA sono ideali per applicazioni a freddo fino a 40 ° C.

CPLA (crystallised polylactic Acid

I vantaggi sono emersi

In un processo di nuova concezione, è possibile convertire il PLA in CPLA (cristallizzato acido polilattico). Qui il colore è lattiginoso. CPLA può resistere a temperature fino a 85 ° C. Le posate in CPLA sono estremamente stabili.

Cellulosa/Legno

FSC® crea fiducia

Ci affidiamo alla certificazione FSC®. Questo garantisce la gestione sostenibile delle foreste.  La cellulosa è il materiale di partenza per l'assortimento naturesse®-cartone.  I prodotti sono inoltre resistenti al calore e  all'umidità. Sono singolarmente stampabili e disponibili in diverse dimensioni.

Paperwise

Cartone da rifiuti

Non adatto per il consumo non significa inutile: la cellulosa come residuo agricolo è un'eccellente materia prima per la produzione di cartone. PaperWise sta per il particolare metodo di cellulosa che si pone tra l'altro nella ripartizione della canna da zucchero per la produzione di cartone. Da questo abbiamo sviluppato la nostra gamma di Take-Away PaperWise. Ognuno di questi prodotti è contrassegnata con il logo come premio di qualità PaperWise.

Borse sacchetti e soluzioni

sacchetti e soluzioni

I nostri sacchetti e pellicole di olio vegetale e amido vegetale sono traspiranti, molto stabili e antistrappo. Tutti i materiali di imballaggio sono costituiti da olio vegetale o amido (Mater-Bi) e possono essere riutilizzati come sacchetti di rifiuti verde dopo il primo utilizzo. Tutti i sacchetti naturesse® sono certificati secondo la norma EN 13432.